HOME>>> 
 
 
Negli itinerari abbiamo provveduto ad inserire oltre alle visite guidate nelle Colline Moreniche, sul Lago di Garda e nelle città di Brescia, Mantova e Verona, degli appuntamenti opportunamente studiati che coinvolgano cantine, caseifici, frantoi organizzando in loco dei corsi di degustazione  e dei percorsi cognitivi nei laboratori di artigianato artistico, con la possibilità di poter assistere alla realizzazione materiale delle opere realizzate dagli artigiani stessi. 
Per far conoscere ed apprezzare i prodotti tipici del territorio abbiamo pensato di organizzare, presso le strutture ospitanti che si renderanno disponibili, dei brevi  corsi di cucina tenuti da cuochi esperti, che effettueranno una dimostrazione pratica dell’ utilizzo ai fornelli degli splendidi prodotti della zona realizzando piatti con ricette tipiche che verranno poi gustati insieme. Alla fine del corso verrà  rilasciato ad ogni partecipante  una dispensa con le ricette eseguite. 
Prevediamo altresì di effettuare il trasporto degli ospiti presso i parchi acquatici esistenti sul territorio, nonché alle fermate dei battelli di linea di Peschiera del Garda e Desenzano del Garda. 
Sarà attivato un servizio di trasporto serale per assistere alle opere liriche presso l’Arena di Verona oppure ai concerti, alle  opere teatrali, manifestazioni della tradizione e cabaret nelle province di Mantova, Brescia e Verona. 
Inoltre effettueremo un concreto supporto alle strutture ospitanti per andare incontro alle diverse esigenze degli ospiti quali,ad esempio, quelle di reperire un parrucchiere o un’estetista per il manicure e/o trattamenti estetici e di benessere. 
Abbiamo previsto il servizio di Baby Sitter e di Personal Shopper  e, su  richiesta, anche l’opportunità di consegnare, agli ospiti che soggiornano presso  agriturismi o Bed & Breakfast che non offrono la possibilità di ristoro all’interno della struttura, un menù tipico pronto da consumare come ad esempio: tortelli di zucca, agnoli, capunsei, luccio in salsa con polenta, vini locali e dolci tradizionali del luogo. 
Nel nostro progetto verrà data molta importanza alla COMUNICAZIONE, perché riteniamo che promuovere un territorio significhi comunicare con i potenziali consumatori, per cercare di convincerli che l’offerta proposta è in grado di soddisfare ogni loro esigenza. 
Per la scelta di una località turistica, nonostante il settore dei viaggi sia considerato un mercato evoluto, vengono utilizzati ancora oggi strumenti di informazione piuttosto arcaici nel senso che il “passaparola” è considerato lo strumento per eccellenza. 
Ne consegue che anche i nostri mezzi promozionali privilegeranno formule che si basano sui contatti personali: cercheremo, pertanto, di partecipare alle “fiere di settore”, scegliendo quelle che meglio si adatteranno alla nostra offerta e cercando di tener presente che la buona riuscita di una fiera è soprattutto frutto di una intensa attività di preparazione e divulgazione. 
Altro strumento fondamentale di comunicazione  saranno i “Tour Educational”, ovvero i viaggi  d’informazione, familiarizzazione e promozione che verranno proposti a giornalisti e operatori dell’informazione turistica ed enogastronomica, e/o tour operator e/o agenti di viaggio per far conoscere loro il territorio dell’Area Morenica Mantovana, i suoi prodotti, le sue risorse affinché  possano  trasmettere, nel proprio ambito di competenza, un messaggio chiaro ed amplificato agli ipotetici fruitori. 
Ed infine, per potenziare la cultura dell’accoglienza turistica a livello locale, riteniamo fondamentale l’organizzazione di “corsi di formazione” rivolti a tutti coloro che in loco operano in campo turistico, finalizzati a stimolare e facilitare la loro crescita professionale. 
 
 
Per maggiori informazioni rivolgersi a :  
 
 
ORGANIZZAZIONE  TOUR:  
SIG.RA LISETTA ARTIOLI  
TEL. e FAX 0376 636080  
CELL. 348 4772180  
Mail: info@andareinsieme.eu  
 
GUIDA TURISTICA 
DOTT. STEFANO MUTTI  
ABILITATA PER BRESCIA, MANTOVA,  
VERONA, VICENZA E VILLE VENETE  
TEL. e FAX. 0376 98318  
CELL. 349 1668419  
Mail: stmutti@tin.it